SONO E VIVO EUROPEO

Studenti Erasmus sui banchi di scuola del Monte Amiata

25 settembre 2023

Giornata d’incontro fra giovani di due istituti scolastici del territorio amiatino (il liceo scientifico “Enrico Fermi” di Castel del Piano” e l’istituto omnicomprensivo “A. Avogadro – L. da Vinci” di Abbadia San Salvatore) e studenti Erasmus all’Università di Siena.

L’iniziativa è organizzata dal Parco Nazionale delle Miniere del Monte Amiata in collaborazione con il Centro EUROPE DIRECT Siena e s’inserisce nel progetto d’integrazione europea Erasmus in Schools, il cui obiettivo è offrire ai giovani studenti delle scuole superiori l’opportunità di conoscere meglio il loro ruolo di cittadini europei interagendo con chi ha sperimentato o sta sperimentando l’Europa con studi fuori dal proprio Paese.

Gli studenti saranno accompagnati dai responsabili dell’associazione ESN Siena, dalle dottoresse Angelita Campriani e Costanza Di Francesco Maesa del Centro EUROPE DIRECT Siena e dai dottori Daniele Rappuoli ed Emanuele Scamardella per il Parco.