Back to School

L’Unione europea torna a scuola

Colle val d’Elsa (Siena), 12 maggio 2023

Claudia Guerrini, funzionaria della Commissione europea, Agenzia esecutiva europea per il clima, l’infrastruttura e l’ambiente, incontra studenti e studentesse del Liceo “Alessandro Volta” di Colle val d’Elsa.

L’iniziativa servirà non solo a raccontare il percorso che porta a lavorare all’estero, ma anche a parlare, tra le altre cose, delle opportunità di studio e di lavoro in ambito europeo e a rispondere alle domande dei presenti.

L’incontro si terrà il 12 maggio, dalle ore 11.20 alle 13.20, nell’Auditorium del Liceo Volta, alla presenza della Dirigente, prof.ssa Lucia Papini.

Con il progetto Back to School, l’Unione europea ha voluto trovare ancora un modo per avvicinare le istituzioni europee ai propri cittadini potendo comunicare direttamente con loro e informandoli sui progetti e i risultati raggiunti tramite le azioni comunitarie.