“Aspettando le elezioni europee”

22 aprile ore 14:30 – 16:30

Aula Magna dell’Università di Siena

A distanza di cinque anni dal 2019, ecco una nuova chiamata alle urne per l’Europa.

Il rinnovo del Parlamento, unica istituzione europea eletta da cittadine e i cittadini, è in programma per l’8 e 9 giugno 2024.

Perché è utile andare a votare? Perché è bene essere informati su ciò che fa il Parlamento europeo e come quell’attività si riflettette sulla vita di ogni persona?

L’incontro si propone di dare informazioni utili a un voto più consapevole, perché ogni voto, dato o non dato, scaturirà degli effetti per le scelte dell’Europa e quindi per chi ci vive.

Proprio per ampliare le conoscenze o chiarire eventuali dubbi, dopo gli interventi è previsto un apposito spazio per le domande del pubblico.

Il seminario, co-organizzato dall’Università di Siena e dall’Università per Stranieri di Siena si svolgerà il 22 aprile prossimo nell’Aula Magna dell’Università di Siena (Banchi di Sotto 55) dalle 14:30 alle 16:30.

L’incontro sarà trasmesso in streaming