“L’Europa in Toscana. Conoscenza, soddisfazione e valutazione dell’impatto territoriale”

Che percezione hanno i toscani dell’Europa e delle sue istituzioni? Sono a conoscenza dei progetti finanziati con i fondi europei? Quali sono le fonti d’informazione più efficaci?

Il Centro EUROPE DIRECT dell’Università di Siena ha cercato di contribuire a dare una risposta a tali quesiti attraverso un’indagine realizzata dal Laboratorio Analisi Politiche e Sociali (LAPS) dell’Università di Siena e somministrata fra ottobre e novembre 2021.

I risultati del sondaggio, insieme a una conversazione ad ampio raggio sulla situazione dell’UE, dell’Italia e della Toscana saranno i temi discussi nell’incontro “L’Europa in Toscana. Conoscenza, soddisfazione e valutazione dell’impatto territoriale”.

L’iniziativa, che si terrà in modalità mista il 17 febbraio prossimo alle ore 10, vedrà la presenza del rettore Francesco Frati, del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e di Alessandro Giordani, DG Comunicazione, Commissione europea, e gli interventi di Pierangelo Isernia e Francesco Olmastroni (LAPS), Francesco Gazzetti e Anna Paris (Commissione Politiche Europee e Relazioni Internazionali, Regione Toscana), Andrea Bianchi (Movimento Federalista Europeo e redazione EURACTIV Italia), Massimiliano Montini e Daniele Pasquinucci (Università di Siena).

L’evento potrà essere seguito in diretta il 17 febbraio ore 10 sulle nostre pagine social
Facebook https://www.facebook.com/EuropeDirectSiena
You tube https://www.youtube.com/channel/UC1ObCOhu-5lmqspG2_vqdWg
Instagram https://www.instagram.com/europedirectsiena/

Chi desiderasse partecipare in presenza (Aula Magna Storica del Rettorato – Banchi di Sotto 55) deve inviare una mail a europedirectsiena@unisi.it entro il 15 febbraio alle ore 12 per garantire il posto nel rispetto delle regole Covid.

Scarica la locandina

Scarica il report

Guarda il video