Dal 30 settembre al 1° ottobre Siena ospiterà il Millennials European Festival.
Il Festival è parte del progetto SIYLAB (www.siylab.eu), attuato in collaborazione tra il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e l’Università di Siena, mirante a promuovere il ruolo delle generazioni più giovani, i cosiddetti Millenials, nel costruire la società del futuro.
Il Festival è aperto a tutti, Millenials e non, e vedrà coinvolti la nostra comunità, la città e partecipanti provenienti da tutta Europa.
L’evento si propone di stimolare sinergie tra organizzazioni, reti e iniziative di Millenials del nostro Continente e di fornire un’occasione unica per discutere soluzioni concrete ai temi della nostra società basate sulla condivisione di strumenti, approcci, informazioni.
Il 30 settembre, a partire dalle ore 10 in Piazza del Mercato, presso il Tartarugone, più di 50 Network Europei presenteranno agli studenti, ai colleghi, alla città, le loro esperienze e buone pratiche, e discuteranno con i partecipanti al Festiva le loro idee per costruire una nuova Europa più vicina ai cittadini, solidale, inclusiva e sostenibile.
Dalle 16 e 30 dello stesso giorno e tutto il giorno successivo (1 ottobre), verranno presentati momenti di dibattito con ospiti unici.
Il programma sarà arricchito dalle performance di artisti quali Alessio Bertallot e Daniele Silvestri il 30 settembre sera, in Piazza del Campo, e Ninja e Casacci dei Subsonica il 1 di ottobre.
Scarica il programma del Millennials Fest.