Siena Jazz “Suona francese”

Per il secondo anno consecutivo la Fondazione Siena Jazz è stata inserita fra le eccellenze musicali italiane che partecipano al progetto “Suona francese, suona italiano”, promosso dal Ministero della Cultura francese in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali italiano. Il progetto nella sua globalità coinvolge quaranta città e realizza oltre ottanta concerti; organizzato dall’Ambasciata di Francia in Italia e dall’Institut français Italia, da sette anni porta l’eccellenza artistica francese a incontrare quella italiana nell’intento di sostenere i percorsi formativi dei nuovi talenti. All’interno del progetto, per l’alta formazione nel campo della musica jazz è presente solo la Fondazione Siena Jazz, attualmente l’unica istituzione italiana del settore a collaborare per l’alta formazione jazzistica con il dipartimento di jazz del Conservatorio superiore di Musica e di Danza di Parigi.
Venerdì 23 maggio presso l’Aula Magna del Rettorato si terrà un concerto realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Siena e con la Europe Direct di Siena e con il contributo dell’Università di Siena.

PASJ_23maggio